I prezzi di una delle esperienze più uniche al mondo…
Venezia è una vacanza tutto l’anno, a portata di noi italiani. Moltissime persone nel mondo correrebbero se potessero per vederla e, per fare un giro in gondola nella città con le strade fatte d’acqua!
Anche con le dovute restrizioni da coronavirus, non si dovrebbe rinunciare ad un weekend nella città dell’amore, una volta che sarà possibile uscire fuori regione di nuovo.
E godersi un rilassante fine settimana in un luogo che ha tanto da offrire, non solo come eccellente città d’arte.
Se hai voglia di cambiare aria – appena si potrà – Venezia è sempre un’ottima idea, magari evitando i mesi più afosi e affollati, quindi da fine Giugno ad Agosto, quando il caldo non è un’ottima compagnia.
La città ha da offrire davvero tanto, oltre che per le bellezze artistiche e architettoniche, per la sua atmosfera romantica anche se siete solo amici o una famiglia numerosa, per una foto instagrammabile, per una fuga d’amore di coppia… e San Valentino si avvicina!
Venezia è unica al mondo, e noi l’abbiamo “in casa”, nella nostra meravigliosa penisola, con quell’aria poetica e decadente che ha fatto da musa ispiratrice, per scrittori, pittori, scultori, poeti, artisti di tutti i tempi; compreso il moderno Bansky ,se conoscete la sua opera del Naufrago Bambino, realizzata durante i giorni prima della Biennale, nel 2019.
Ma non si può pensare a Venezia senza poter apprezzare il celebre giro in gondola. Ma quanto costa il servizio?
Leggi anche:Viaggio di Nozze in Italia 2021: quali mete e alberghi, dove andare anche con i bambini
Gondola Venezia prezzi
La gondola veneziana è al pari della Basilica di San Marco.
Salire sulla famosa imbarcazione e fare un giro, è un’esperienza indimenticabile e rende Venezia unica ed originale.
Il prezzo diurno oggi, per un tour – che dura circa una mezz’ora e poco più– si attesta sugli 80 euro, mentre il prezzo Gondola Venezia per il trasporto notturno è di 100 euro.
Alla tariffa vanno aggiunti 40 euro in più per ogni 20 minuti eccedenti nel caso di tour diurni (prezzo gondola Venezia) e di 50 euro ogni 20 minuti eccedenti per i giri notturni.
Per Tour notturno s’intende dalle 19 di sera, stando a quanto previsto dall’ente.
I prezzi – è consigliato comunque chiedere conferma al gondoliere prima di salire- valgono indipendentemente dal numero di persone: su ogni imbarcazione ne possono salire al massimo sei, quindi si può anche pensare di dividere il tour se siete una comitiva o tra più turisti, e allora il prezzo si abbasserà notevolmente.
Le gondole approdano e si prendono dagli stazi, i luoghi di sosta e fanno diversi itinerari.
Esistono anche dei pacchetti, che possono comprendere pasti e serenate.
L’ideale se si è in viaggio di nozze o se si vuol ridare un po’ di romanticismo alla propria vita matrimoniale.
Gondole Venezia, troppo care?
Si potrebbe obiettare che i prezzi sono un po’ alti.
Ma bisogna tenere presente che queste celebri ed eleganti imbarcazioni, imbarcazioni che fanno parte della cultura del luogo, richiedono manutenzione e cura e qualcuno che le manovri con maestria.
E dopotutto, non fare un giro in gondola stando in vacanza a Venezia sarebbe come andare a Roma senza ammirare il Colosseo, una delle 7 Meraviglie del Mondo.
Ci sono situazioni che meritano, che occorre assaporare cautamente e intensamente per scriverle nella nostra memoria.
E un giro in gondola di notte è tra queste senz’altro, una specie di sogno da realizzare in due o in famiglia…o in solitaria, non si sa mai il gondoliere diventi galeotto d un nuovo amore.
Leggi anche:Tra Padova e Venezia: dov’è nato lo Spritz? Quello che non sapevi
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook