Ci sono poche destinazioni che offrono tanta diversità, sia paesaggistica che culturale, come l’arcipelago di 83 isole che formano Vanuatu, noto anche come il Paese più felice del pianeta.
Rimarrai colpito dai suoi parchi giochi tropicali con spiagge deserte, fitte foreste lussureggianti, cascate incontaminate, vulcani rumorosi e villaggi tradizionali.
Vanuatu è l’unico posto al mondo dove puoi ufficialmente inviare la tua posta da un ufficio postale sottomarino e dalla pianura di cenere sulla sommità di un vulcano.
Ci troviamo in Oceania e quello che devi sapere su questo paradisiaco posto, lo leggerai qui di seguito.
Ho attirato la tua curiosità?
Isole Vanuatu dove si trovano, quali sono le principali?
Le incredibili diversità geografiche e culturali dell’ arcipelago Vanuatu, offre ai viaggiatori una moltitudine di opzioni turistiche.
Le isole esterne offrono l’opportunità di immergersi davvero nelle esperienza del luogo.
Ognuno ha la sua cultura e le sue attrazioni uniche: i viaggiatori arricchiranno sicuramente la loro conoscenza del mondo dopo il viaggio.
Tutte le isole sono circondate dall’Oceano Pacifico meridionale. Scopri la nazione di Vanuatu e sii consapevole del suo incantesimo ammaliante che ti attirerà ancora e ancora…e non vorrai più andare via
Isola di Tanna
A Isola Tanna puoi visitare il Monte Yasur, uno dei vulcani attivi più accessibili al mondo.
Questa è davvero un’esperienza fantastica “da fare una volta nella vita” e non dovrebbe essere persa.
Tanna è anche ricca di giganteschi alberi di banyan, cascate, spiagge di sabbia nera, tra le escursioni principali troverai passeggiate a cavallo e affascinanti tour nei villaggi tribali.
Espiritu Santo
Espiritu Santo, l’isola più grande del paese e a solo un’ora di aereo da Port Vila, è un luogo incontaminato e popolare per lo snorkeling, le immersioni e anche solo per le sue rilassanti spiagge deserte.
Ci sono anche molti siti della seconda guerra mondiale come Million Dollar Point, dove gli americani hanno scaricato tutta la loro armeria nell’oceano dopo la guerra, hanno fatto schiantare bombardieri B17: il cacciatorpediniere USS “Tucker” e l’attrazione più famosa di Epiritu, che è affondato e ora è una delle più grandi esperienze per gli amanti ddell’ immersione, è tra i relitti più accessibili al mondo, attirando subacquei da ogni dove.
Isola Pentecoste
A Pentecoste puoi assistere allo sbalorditivo rituale Nagol, in cui gli isolani costruiscono un’enorme torre per eseguire tuffi e immersioni . Questo rituale è stato praticato per secoli e celebra il raccolto di Yam. Si dice che sia il precursore del bungee jumping di oggi.
Leggi anche: Isole Cook: dove si trovano, quando andare, come arrivare, prezzi, immagini
Da non perdere: Evergreen Mele Cascades
Questa cascata è una meraviglia della natura.
Prepara il tuo pranzo a sacco e fai un’escursione nella zona e prenditi una giornata per rilassarti e tuffarti nel ruscello rinfrescante.
Leggi anche: Posti piu’ belli del mondo e piu’ remoti ed isolati
Vanuatu quando andare
Back To My Roots Festival
Durante l’annuale Back to My Roots Festival, puoi goderti un’intera settimana di attività.
Ci sono spettacoli musicali, una cerimonia di uccisione di maiali – da evitare se sei un animalista ovviamente- e, il momento clou dell’evento, la misteriosa danza Rom.
Si tiene in agosto nella parte nord dell’isola di Ambrym , nota per le sue pittoresche sculture in legno.
Se trovi interessante l’articolo non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram: mi aiuterai a crescere!