A novembre iniziano i primi freddi e torna la voglia di mare. Se vi state chiedendo dove andare al mare a novembre la scelta è molto ampia. Per fare una vacanza al caldo vi basterà dirigervi verso l’ Europa del sud, dell’ est e dell’ ovest. Il vantaggio di viaggiare in autunno sono i voli low cost e poter godere di incantevoli spiagge tropicali senza la folla dei turisti. Vediamo insiemi i posti migliori dove andare in vacanza a novembre al caldo.
Dove andare a Novembre al mare
Mauritius
In Africa nell’ Oceano Indiano troviamo la Repubblica di Mauritius, una meta tropicale che si trova nelle prime posizioni per una vacanza a novembre. Affacciata sull’Oceano Indiano offre spiagge meravigliose. La più particolare è sicuramente la Terra dei Sette Colori, situata nel sud-ovest dell’isola è un’area di circa 7.000 m² in cui sono presenti dune di sabbia colorate con sette diversi colori : rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo. Queste differenti tonalità di colore, disposte in maniera naturale in sette diversi strati, creano una surreale colorazione a strisce.
Capo Verde
In questa zona dell’Africa a novembre inizia la stagione secca e finisce quella delle piogge. Fa parte di un gruppo di isole che si trova nell’Oceano Atlantico . Le spiagge sono spettacolari, la spiaggia di Chaves è considerata una delle più belle del mondo con la sua sabbia bianca e il mare turchese, nella spiaggia di Punta Preta potrete affondare i piedi in finissima sabbia rosata, molto ventilata ideale per chi ama fare surf. E’ uno dei posti più affascinanti del mondo che ha mantenuto intatte le sue tradizioni nel corso dei secoli.
Tahiti e Bora Bora
Un vero paradiso nella Polinesia Francese, la sua bellezza vi lascerà senza fiato con distese di sabbia bianca e mare cristallino, potrete soggiornare in una palafitta che vi permetterà di ammirare dei tramonti indimenticabili. In questo periodo dell’anno le temperature sono calde e anche la temperatura dell’acqua in autunno raggiunge i 28°. Ci sono moltissime spiagge tra cui alcune di sabbia nera, molte sono adatte per fare surf, ma la cosa più entusiasmante è poter nuotare accanto a pesci tropicali, tenere mante e addirittura squali, prenotando un safari marino.
Paesi caldi a novembre
Marsa Alam
Si trova nel Mar Rosso, in questo periodo dell’ anno le temperature sono calde e il mare regala molte attività e sport acquatici. Tra le località più belle e interessanti troviamo Marsa Alam. Una baia naturale dove ammirare tartarughe , pesci tropicali e delfini. La cosa più bella da vedere nel Mar Rosso è senza dubbio la barriera corallina, una delle più belle del mondo. Potrete ammirarla facendo snorkeling. Ci sono anche moltissime altre attività come una passeggiata a cavallo nel deserto, visitare il Cairo e il museo Egizio.
Dubai
La città più importante degli Emirati Arabi, una città super tecnologica che sfida le leggi della fisica. Dubai ha un clima caldo a novembre che supera i 40 gradi come anche per il resto dei mesi dell’anno.
Rimarrete sbalorditi davanti al grattacielo più alto del mondo il Burj Khalifa, con i suoi 125 piani. Potrete sciare in un centro commerciale e rilassarvi su le spiagge di “The World” un arcipelago di 300 isole, che richiama la forma dei continenti.
Vacanze a novembre
Giordania
Un affascinante regno del Medio Oriente, dove ammirare molti siti archeologici tra cui Petra, una delle 7 meraviglie del mondo. Le attività da fare sono tantissime, quelle da non perdere sono fare un’ escursione nel deserto di wadi rum dove vive la popolazione beduina da moltissimi secoli, potrai ascoltare le loro storie e bere tè in loro compagnia. Potrete dormire nei campi tendati, su un materasso sotto le stelle o in una piccola tenda fatta di pelo di capra, un’ esperienza autentica che più si avvicina alla tradizione beduina. Le lodge, ideali per famiglie con bambini, sono molto simili a degli hotel, infine l’ alloggio più suggestivo sono sicuramente le cupole marziane, delle bolle trasparenti con tutti i confort, da cui ammirare il cielo stellato. Un’ altra esperienza da fare è il bagno nel Mar Morto, è un luogo unico al mondo, il suo tasso di salinità è quasi 10 volte quello dell’oceano questo vi impedirà di andare a fondo ma attenti a non far andare l’ acqua negli occhi, nella bocca e nel naso perchè potrebbe essere molto fastidioso. Le sue acque sono un vero trattamento termale, ricchi di sali minerali e molto rilassanti.
Hawaii
Quando pensiamo alle Hawaii immaginiamo uno stile di vita semplice e rilassato. Le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi tutto l’anno. Ci sono bellissime e incontaminate spiagge frequentate da surfisti ma anche adatte a famiglie con bambini. Potrete incontrare tartarughe marine, foche monache e balene ma anche fare trekking nella foresta e escursioni tra i vulcani.
Dove andare a novembre al mare: Vietnam
Il Vietnam è un paradiso naturale ricco di storia e cultura, vi ritroverete davanti a paesaggi da cartolina, con spiagge chilometriche di sabbia bianchissima. A Phu Quoc c’è una delle spiagge più belle del Vietnam, Bao Sao con acqua turchese e sabbia bianca come il latte, qui potrete camminare nei mercati notturni e vedere come si ottengono le perle. Le spiagge da scoprire sono tantissime e ognuna con la sue peculiarità. La Baia di Mui Ne con le dune di sabbia rossa, la Baia di Lan Ha dove potrete incontrare qualche scimmia e la spiaggia di My Khe che è una delle spiagge più affascinanti del mondo adatta anche ai bambini dove potrete assaggiare specialità culinarie come insalata di uova di pesce, noodles , maiale con due teste e molte altre pietanze vietnamite.
Non vi resta che mettere in valigia il costume da bagno e partire per una vacanza al mare a novembre!