Dalle città sciistiche del New England agli incantevoli manieri europei, queste fughe natalizie sono perfette per godersi le vacanze lontano da casa quest’anno: ecco allora dove andare a Natale 2022.
Potrebbe non esserci posto come casa per le vacanze di Natale, ma anche una breve fuga natalizia durante il periodo delle chiusure natalizie, per il 2022, è piuttosto da sogno. Come suona un pittoresco weekend in un villaggio/borgo irlandese con castelli e pub nelle vicinanze?
O forse un villaggio sciistico innevato o una fuga sull’isola soleggiata?
Indipendentemente dalla tua visione di fantasia di vacanza, abbiamo la destinazione giusta per te per nuotare, sciare, fare shopping o semplicemente rilassarti accanto ad un camino acceso.
Sia che tu preferisca una camera anche piccola ma accogliente o un resort chic, in Italia e in Europa, all inclusive o à la carte, una bella città o una tranquilla zona remota, ti stanno dicendo che è tempo di fuggire dalla quotidianità con la tua famiglia o in coppia, mentre dicembre si avvicina.
Quindi foglio e penna e metti in valigia i tuoi elementi essenziali di viaggio preferiti più alcune buone letture, e preparati per una vacanza di Natale che non dimenticherai mai.
Dove andare a Natale 2022: tendenze viaggi
1. Santa Lucia, Caraibi orientali
Dicembre è il momento perfetto per fuggire dal gelido clima invernale e migrare verso i Caraibi orientali. Le temperature a St. Lucia sono in media tra i 21° e i 31°a dicembre, quindi nuotare, fare snorkeling e andare in barca sono le attrazioni migliori da svolgere.
Ammira lo scenario mozzafiato e il variegato paesaggio di St. Lucia, tra cui sorgenti sulfuree alimentate da vulcani, lussureggianti foreste pluviali e verdeggianti alture che emergono dalle acque cristalline dei Caraibi.
Soggiorna a Sugar Beach per trovare il perfetto equilibrio tra avventura e relax. Questo resort è situato in una posizione ideale sull’isola, comoda per le attrazioni locali (come i pitons dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e vanta servizi incredibili come una spiaggia privata di sabbia bianca, deliziosi ristoranti in loco e un lussuoso centro benessere.
Suggerimento: c’è anche un fantastico posto per lo snorkeling pieno di pesci tropicali a pochi metri dalla spiaggia privata dell’hotel. Sia che tu voglia un viaggio ricco di azione o semplicemente vuoi sederti a bordo piscina con un cocktail di rum freddo in mano, c’è qualcosa per tutti in questa bellissima isola.
2. Adare, Irlanda
L’Irlanda è una destinazione magica se stai pensando a dove andare a Natale 2022, ma in realtà in qualsiasi periodo dell’anno, ma le festività natalizie aggiungono un ulteriore livello di fascino che semplicemente non può essere replicato.
Raggiungi Adare, un incantevole borgo nella contea di Limerick situato a circa 2,5 ore da Dublino. Questo pittoresco villaggio è stato fondato nel 13 ° secolo ed è pieno di storia e patrimonio. Lì, troverete affascinanti cottage con porte rosse che funzionano anche come boutique, caffetterie, pub e ristoranti.
Fai un tour del Castello Desmond di Adare, uno splendore del 13 ° secolo, o del vicino Castello di Bunratty, che è considerato il castello medievale più completo e autentico d’Irlanda.
Per l’ultima vacanza, soggiornate all’Adare Manor. Questa bellissima tenuta è circondata da 840 ettari di parco incontaminato dove è possibile fare piacevoli passeggiate invernali in campagna o optare per un’esperienza come la falconeria o il tiro con l’arco.
Successivamente, rilassati presso il centro benessere dell’hotel con il loro trattamento esclusivo, Coladh Samh (pronunciato “culla sauv”), che prende il nome dalla frase gaelica per augurare a qualcuno una buona notte di sonno: include un massaggio rilassante e un trattamento rinfrescante con pietre irlandesi Ogham per aiutarti a sonnecchiare come un bambino (perfetto per i viaggiatori che soffrono il sonno).
La sera, coccolatevi con un cocktail accanto al camino scoppiettante o visitate il ristorante stellato Michelin dell’hotel, The Oak Room, per un’esperienza culinaria che non dimenticherete presto.
3. Budapest, Ungheria
Se stai cercando una vacanza europea davvero speciale, vai a Budapest durante le festività natalizie. A Natale, la capitale ungherese è piena di luci scintillanti, alberi festosi e splendidi arredi natalizi. Budapest vanta anche due mercatini di Natale dove è possibile sperimentare tra le bancarelle di cibo e artigiani che vendono prodotti tradizionali ungheresi, fare un giro sulla pista di pattinaggio e assistere a spettacoli natalizi locali.
Per godersi adeguatamente tutte le festività natalizie, soggiornate al Matild Palace, che si trova vicino al centro città. L’hotel è stato costruito nel 1902 durante l’era della Belle Epoque ed è un sogno architettonico.
Soggiornate in camere ben arredate, concedetevi lussuosi trattamenti termali in loco o date un’occhiata a uno spettacolo di cabaret contemporaneo. Mentre sei lì, non perdere l’occasione di cenare nei ristoranti dell’hotel, che sono stati concettualizzati dallo chef stellato Michelin Wolfgang Puck.
Anche il Matild Cafe and Cabaret dell’hotel ha recentemente subito una meticolosa ristrutturazione quinquennale per contribuire a riportarlo alla sua grandezza originale dal 1901.
4. Aspen, Colorado
Aspen è un paradiso per gli appassionati di sci, d’arte e di benessere, per perseguire le loro passioni in un paesaggio mozzafiato. È anche un posto favoloso per godersi anche una piccola parte delle festività natalizie.
Il festival 12 Days of Aspen che porta a Natale offre pattinaggio sul ghiaccio, concerti ed eventi familiari a bizzeffe, mentre Ullr Nights offre montagne russe alpine notturne e s’mores accanto al falò. E non vorrai perderti l’impressionante scena gastronomica della città.
Se stai cercando un posto dove riunire tutta la famiglia per le vacanze, considera Cloud Manor , una casa vacanza di lusso di onefinestay. Questo spettacolare chalet è una casa privata recintata ai piedi di Aspen Mountain che vanta viste spettacolari, vicinanza alle migliori piste da sci, uno splendido balcone e vasca idromassaggio, cantina e molte aree comuni per unire la famiglia durante i pasti, i giochi o semplicemente una dolce conversazione.
5. Salisburgo, Austria
Sede dei mercatini di Natale più splendenti del mondo, Salisburgo è una destinazione eccellente per entrare nello spirito natalizio e godersi il fascino del vecchio mondo che questa città storica ha da offrire. Il Palazzo Mirabell, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ospita favolosi concerti di Natale, mentre i cioccolatieri locali offrono prelibatezze natalizie fuori dal mondo e gli artigiani mostrano i loro mestieri basati sulle tradizioni medievali.
Non c’è posto migliore per soggiornare a Salisburgo dell’Hotel Goldener Hirsch, un Luxury Collection Hotel, ospitato in un affascinante edificio che risale al 15 ° secolo. Anche patrimonio mondiale dell’UNESCO, questa lussuosa proprietà riesce a sentirsi come una seconda casa, anche se è la prima volta che visiti.
Una rappresentazione eccezionale dell’ospitalità dell’Europa continentale, della cucina e dello spirito natalizio, che se stia cercando dove andare a Natale 2022, allora sono un posto che rimarrà scolpito indelebile nei tuoi ricordi.
6. Leatherhead, Inghilterra
A soli circa 30 km da Londra, si trovano le colline lussureggianti e ondulate e lo stile di vita rilassato del Surrey, che offre tutta la bellezza bucolica delle Cotswolds nelle immediate vicinanze di una delle nostre città preferite.
Tutti i borghi e paesini della contea adornano i loro edifici storici perfetti per le vacanze, e ospitano tutti i tipi di eventi, dai mercati festivi e accensione delle luci cerimoniali degli alberi.
Fai della storica città di Leatherhead ai piedi delle colline del Surrey la tua base di partenza con un favoloso soggiorno a Beaverbrook Estate. Il palazzo del 1866 ha una ricca storia e che può essere sentito in tutta la proprietà di 470 acri. Gli ospiti possono soggiornare nella casa principale o in una delle due case sontuosamente arredate fuori dalla tenuta originale per un maggiore isolamento.
Una pista di pattinaggio sul ghiaccio con viste spettacolari, esperienze culinarie ispirate alle antiche tradizioni natalizie e molti tocchi premurosi faranno sentire questa tenuta tentacolare come a casa durante le festività natalizie.
7. Mercatini di Natale sul Reno
Decidere su una destinazione può essere una decisione difficile. Allora perché scegliere? Una crociera fluviale di lusso lungo il Reno potrebbe essere il modo perfetto per vedere più attrazioni senza dover rifare le valigie ogni volta.
Per un Natale unico, AmaWaterways offre uno spettacolare viaggio attraverso la Germania e la Francia che parte dai Paesi Bassi. A bordo troverai incredibili servizi, escursioni, servizi e, naturalmente, viste mozzafiato sul fiume.
Questo è un itinerario ideale per i viaggiatori avventurosi che vogliono combinare lusso e comfort con eccitazione e scelta. Dopo giornate piene di azione piene di coinvolgenti escursioni a terra e tour dei mercatini di Natale, puoi ritirarti in una lussuosa camera con un bicchiere di vin brulé o rilassarti con un massaggio rilassante.
Dove dormire? Ad AmaCerto
Con questo itinerario di AmaWaterways, godrai di una serie di escursioni guidate da esperti incluse in ogni porto per farti entrare nello spirito natalizio. AmaCerto è una piccola nave di lusso da 162 passeggeri che offre una cucina pluripremiata sia nel ristorante principale che nel ristorante di specialità The Chef’s Table.
Con una terrazza solarium e una piscina riscaldata con un bar semi-sommerso, un programma benessere e un programma eclettico di intrattenimento serale, non ti mancherà nulla.
8. Lanzarote, Spagna
Natale è il momento ideale per una vacanza in Spagna se si desidera il sole quotidiano senza il lungo volo. Puoi essere a Lanzarote in poche ore e atterrerai in un paradiso temperato con temperature medie di dicembre di 21 gradi.
Perfetto per rilassarsi accanto alla piscina, troverete una straordinaria selezione di hotel e resort per soddisfare qualsiasi tipo di viaggiatore. Lanzarote offre un’incantevole miscela di vivaci città composte da architettura tradizionale europea e spiagge infinite che rivaleggiano con qualsiasi parte del mondo.
Molti degli hotel sono perfetti per le famiglie e dispongono di club specializzati per bambini e ragazzi, oltre a una serie di opzioni all-inclusive.
Dove soggiornare: Princesa Yaiza Suite Hotel Resort
Una fuga natalizia a Lanzarote è il conforto perfetto da qualsiasi brivido invernale strisciante. Per le famiglie, il Princesa Yaiza Suite Hotel Resort ha molto da offrire con otto piscine, una generosità di attività e un miniclub dove la piccola immaginazione può essere liberata.