Presto vedrai e potrai partecipare ad un mondo di pura immaginazione ad Amsterdam .
Secondo il New York Post , una fabbrica di cioccolato simile a quella del celebre Willy Wonka, si sta installando nella città di Zaandam, in Olanda, a circa 18 chilometri a nord di Amsterdam.
Lo studio di architettura SeARCH , con sede ad Amsterdam, ha collaborato con Tony’s Chocolonely per creare Tony’s Chocolonely Chocolate Circus, come riporta il New York Post .
La location avrà apparentemente tre edifici, uno dei quali ospiterà un ottovolante.
Il progetto per il Chocolate Circus è stato originariamente annunciato da Tony’s Chocolonely nel 2018, ma i piani di realizzazione sono stati rilasciati solo di recente.
Leggi anche: Viaggio su Marte: quando andremo in vacanza su Marte?
Anche se il design sembra certamente stravagante – come qualcosa appena uscito dal film “Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato” – purtroppo non ci sarà nessun fiume di cioccolato.
I piani per le montagne russe stesse includono un giro attraverso un padiglione rosso e non entreranno nella fabbrica, secondo il Daily Mail .
All’interno della fabbrica, i visitatori potranno visitare a piedi e apprendere tutto ciò che c’è da sapere sul cioccolato, compresi i problemi e le questioni relative alla stessa industria del cioccolato.
Tony’s Chocolonely è stato originariamente fondato nel 2005 con la missione di “porre fine alla schiavitù nelle fattorie di cacao” .
Collabora con cooperative agricole per acquistare fave di cacao direttamente dagli agricoltori a un prezzo più alto, investendo anche in agricoltura e formazione, come scritto anche sul sito web dell’azienda .
Il complesso sarà in grado di supportare 600 dipendenti, oltre a oltre 500.000 visitatori all’anno. Complessivamente, il progetto costerà circa $ 105 milioni, si legge sul New York Post .
Leggi anche: Bubble Room: 10 posti in Europa dove puoi dormire in una bolla
“Siamo super felici e non vediamo l’ora. E tu?” ha detto in una dichiarazione di SeARCH, secondo il Daily Mail, il proprietario e ideatore.
Non è chiaro quando il progetto sarà completo, ma una volta che lo sarà, il Chocolate Circus sarà sicuramente nella lista dei desideri di molti amanti del cioccolato…grandi e piccini.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook