Possiamo sentirlo, sappiamo che succederà: ad un certo punto nel 2021, ci ricollegheremo alla gioia di viaggiare.
Mentre le settimane si sono trasformate in mesi di immobilità nel 2020, è diventato chiaro che quando saremo di nuovo in volo le cose saranno molto diverse, evidenziando come tutti noi avremo una vita pre-Covid e una vita post-Covid.
Quando viaggeremo nel 2021 sarà con una nuova prospettiva, avvertiremo come una rinnovata gratitudine e daremo senza dubbio maggiore valore al tempo trascorso insieme.
Ecco cosa accadrà quando torneremo a viaggiare nel 2021 e perché dovrebbe essere l’anno in cui ti riconnetti con il mondo.
Trascorrerai del tempo di qualità con la tua famiglia
Che tu vada vicino o lontano, fare un viaggio con la tua famiglia nel 2021 è quasi essenziale.
Molto probabilmente rientri in una delle due categorie:
- non vedi la tua famiglia correttamente da mesi a causa del Covid-19, o
- hai visto troppo la tua famiglia perché eri rinchiuso nelle stesse quattro mura.
Nessuna delle due situazioni è l’ideale per creare ricordi felici insieme!
(Io vivo dai miei genitori con mio merito e mio figlio di 3 anni – doveva essere una condizione temporanea, poco prima di Marzo 2020, e non vediamo la famiglia di mio marito a Firenze da mesi, quindi rientro in entrambe le categorie…evviva! – sarcasticamente, ovviamente – )
L’antidoto per passare troppo o troppo poco tempo con i tuoi cari è cambiare lo scenario.
Prenotare una vacanza o un tour in famiglia crea un’esperienza positiva condivisa e qualcosa da vivere insieme.
E senza alcun dubbio, il tempo di qualità insieme sarà diverso.
Leggi anche: Oroscopo Viaggi 2021: previsioni, segni zodiacali e viaggi giusti
Un nuovo inizio, una mente fresca
Alcune persone viaggiano per ritrovare se stesse, altre per dimenticare una data situazione, altre per provare qualcosa di nuovo o spingersi fuori dalla loro comfort zone.
Qualunque sia il motivo per cui ti metti in viaggio, ogni persona che ha intenzione di viaggiare nel 2021 avrà lo stesso blocco alla partenza, e allo stesso tempo vivremo tutti il desiderio di riconnetterci al mondo, dopo l’esperienza condivisa di un 2020 nel caos.
I voli potrebbero essere più economici
Mentre le compagnie aeree si reinsediano e cercano di rivendicare quote di mercato, sembra che ci possano essere ancora voli economici.
Per il mercato interno, è quasi garantito che appariranno voli economici che ti porteranno tra città o regioni.
In Australia lo stanno già facendo, con un sacco di tariffe economiche mentre le compagnie aeree cercano di lanciarsi nel mercato locale.
Al momento non è chiaro se a livello internazionale i prezzi saranno superiori o inferiori ai voli 2019 tra i continenti.
Il viaggio sarà flessibile
Dì addio ai termini e alle condizioni difficili richieste e 100 fogli da firmare per cancellare un hotel, un volo o un tour.
La nuova era dei viaggi è arrivata e il cliente richiede flessibilità. Quando ci riconnetteremo con i viaggi nel 2021, le aziende offriranno flessibilità per riconquistare la fiducia.
Cambiare la prenotazione o modificare le date dei voli, spostare le camere d’albergo o cambiare le date del tour avrà meno attriti rispetto al passato.
Un motivo in più per uscire.
Leggi anche: Crociere Giro del Mondo: 2021- 2022 – 2023
Più opportunità per piccoli gruppi e tour privati
Nel 2020 abbiamo trascorso così tanto tempo in pace e tranquillità – intendo stando a casa- che forse non sei ancora pronto per un tour con estranei nel 2021, nonostante le nuove misure di igiene e sicurezza in atto.
Probabilmente vorrai riconnetterti con la famiglia dopo aver perso compleanni, anniversari, matrimoni e altre celebrazioni.
La buona notizia per i viaggiatori appassionati è che viaggiare nel 2021 offrirà maggiori opportunità a familiari e amici di viaggiare insieme in privato.
Stiamo assistendo a un aumento della popolarità dei tour privati.
Il viaggio è più facile da raggiungere
Per viaggiare hai bisogno di soldi. Voli, tour, souvenir e cibo hanno tutti un prezzo, quindi non c’è niente da fare.
La buona notizia per coloro che vogliono riconnettersi con i viaggi nel 2021 è che la barriera all’ingresso è ora più bassa.
Invece di dover risparmiare e pagare tutto in anticipo con mesi di anticipo, ora puoi bloccare le date e versare un deposito di poche centinaia di euro. Questo dovrebbe darti tutto il tempo per lavorare sodo e risparmiare di più prima di partire.
Inoltre, non c’è niente come una scadenza per incentivarti a risparmiare di più o a guadagnare di più.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook