Metti una molla nel tuo passo pianificando la prossima vacanza di Pasqua.
Quando cade Pasqua 2022?
Nel 2022 il fine settimana di Pasqua è il 15-18 aprile, con il giorno di Pasqua che cade domenica 17 Aprile, rendendolo non solo un ottimo momento per sperimentare il passaggio da una stagione all’altro, ma la sua vicinanza al giorno festivo del Primo Maggio significa che puoi effettivamente raddoppiare il tempo libero, poiché hai quasi 9 giorni di ferie.
Che tu sia pronto a pensare in grande e pianificare un’avventura a lungo raggio o a fare una piacevole settimana in Islanda o a prendere l’ultima delle nevicate in una mini-pausa in Scandinavia, continua a leggere per fantastici ipotetici viaggi per stuzzicare l’appetito del viaggiare, e poi per sapere come viene calcolata la Data di Pasqua?
Pasqua 2022: trascorri una settimana lontano
Islanda
Goditi le ore diurne più lunghe e il periodo più tranquillo tra l’inverno e l’estate.
Le pulcinelle di mare arrivano a nidificare, mentre i papaveri artici e altri fiori selvatici punteggiano le pianure.
È il momento perfetto per un self-drive dallo spirito libero intorno alle meraviglie naturali dell’Islanda.
Scandinavia
Fai conoscenza con le capitali di Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca in un viaggio indipendente attraverso la Scandinavia.
Immerso nella storia, viaggia a piedi, in treno e in nave e immergiti nei panorami mentre abbracci la cultura e la cucina locale.
Norvegia
Esplora i punti salienti di Oslo, Flam e Bergen in treno e scopri i panorami mozzafiato che si dispiegano dietro ogni angolo.
Testimone fiordi di adornati con fiori di ciliegio per ferrovia, cascate gonfiate da acqua di fusione e campi con le prime colture di primavera.
Leggi anche: Lapponia svedese: cose incredibili che puoi fare e vedere in primavera
Quando cade La Domenica Di Pasqua 2022?
La prossima Pasqua avverrà domenica 17 aprile 2022. Probabilmente sapevi già che la Pasqua cade in una data diversa ogni anno … Ma perché?
Prossime Date Per Pasqua
Anno | Data di Pasqua |
2022 | 17 aprile |
2023 | 9 aprile |
2024 | 31 marzo |
2025 | 20 aprile |
La Pasqua e le molte festività ecclesiastiche ad essa collegate – come il Mercoledì delle Ceneri, la Domenica delle Palme, il Venerdì Santo – sono chiamate “feste mobili”, perché non cadono in una data fissa sul calendario gregoriano, che segue il ciclo del Sole e delle stagioni.
Invece, questi giorni seguono un calendario lunisolare, simile alle festività ebraiche.
Come Viene Calcolata La Data di Pasqua?
Secondo una sentenza del IV secolo, la data della Pasqua è fissata per la prima domenica successiva alla Luna Piena Pasquale, che è la prima Luna piena di primavera, che si verifica su o poco dopo l’equinozio di primavera, o equinozio di primavera.
Il 22 marzo è la prima Pasqua che può verificarsi in un dato anno, e il 25 aprile è l’ultimo.
Se la prima Luna piena primaverile si verifica di domenica, allora la Pasqua sarà osservata la domenica successiva.